“Il modo migliore per essere produttivi è avere una grande squadra.” (cit. Kevin P. Ryan)

La nostra mission è affiancare, supportare ed indirizzare le aziende nella gestione dei rapporti di lavoro, creando le opportune sinergie  e agendo da anello di congiunzione tra le diverse parti coinvolte: datore di lavoro, lavoratore, sindacati, Enti pubblici,  altri professionisti che si occupano dell’azienda (commercialisti, avvocati , direttori del personale, consulenti di direzione aziendale etc.).

L’obiettivo è quello di creare una squadra sinergica,  produttiva, competitiva, all’avanguardia  e, soprattutto vincente.

Fondamentali, tre azioni:

-motivare i lavoratori a svolgere la loro prestazione, fidelizzandoli nei confronti dell’azienda, con inevitabile  incremento della qualità del lavoro prestato, ed aumento della loro gratifica;

– operare a stretto contatto, in maniera estremamente collaborativa, con tutti i professionisti a cui si appoggia l’azienda, in quanto si raggiunge l’obiettivo  solo se tutti gli attori coinvolti perseguono il medesimo fine;

– Personalizzare le strategie di gestione dei rapporti di lavoro in base alle specifiche necessità aziendali, ottenendo, ove possibile,  in rapporto alla normativa, un abbattimento del costo del lavoro.

Seguiamo pertanto l’azienda dalla pianificazione dei rapporti di lavoro, proseguendo con la loro nascita e gestendone la loro evoluzione fino alla cessazione.

Valutiamo tutte le alternative perseguibili e supportiamo i datori di lavoro ad effettuare le scelte più appropriate, per la massima ottimizzazione del rapporto di lavoro.

Vigiliamo sulla corretta osservanza degli adempimenti obbligatori legati ai rapporti di lavoro, in materia di diritto del lavoro, amministrazione del personale, sicurezza sul lavoro, privacy, occupandoci direttamente di tutte le elaborazioni connesse.

In caso di controversie, diamo assistenza alle aziende nella scelta degli indirizzi da intraprendere con l’obiettivo di una risoluzione delle stesse col  minor impatto sociale e legale.

Aggiorniamo costantemente le aziende  sulle novità normative di loro interesse.

Ci occupiamo, in sintesi, non solo di consulenza del lavoro e amministrazione del personale, ma anche di gestione dei procedimenti disciplinari, applicazione del welfare aziendale,  certificazione dei contratti di assunzione ai fini di prevenire eventuale contenzioso,  Asse.Co. ( Asseverazione di regolarità dei rapporti di lavoro) come marchio di qualità per le aziende, gestione delle politiche attive (assegno di ricollocazione), gestione di tutti gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro e rispetto degli obblighi sulla privacy, contenzioso in ambito dei rapporti di lavoro, gestione dei rapporti con gli enti pubblici coinvolti, eventuali ricorsi a verbali di accertamento degli stessi.